Caprile al Cagliari e Scuffet al Napoli? La fumata bianca è a un passo: le ultime
Il Cagliari è a caccia di rinforzi per gennaio, ma il mercato in entrata dipenderà dalle operazioni in uscita. Al momento, la strategia principale dei rossoblù sembra puntare sugli scambi di prestiti, con un focus particolare sul ruolo del portiere. Da tempo, ormai, il club sardo sta lavorando con il Napoli a una trattativa che coinvolge Elia Caprile e Simone Scuffet, due affari che potrebbero definirsi sulla base del prestito. E adesso la fumata bianca sembra davvero a un passo.
L’operazione, della durata di sei mesi, potrebbe risultare vantaggiosa per entrambe le società. Per il Napoli, sarebbe un’opportunità per valorizzare Caprile, chiuso da Alex Meret e quindi destinato a trovare poco spazio. Per il Cagliari, invece, rappresenterebbe un’occasione per risolvere il dualismo tra Boris Sherri e lo stesso Scuffet, che finora non ha portato i risultati sperati.
Nonostante le difficoltà, Scuffet ha mostrato progressi significativi nella recente sfida contro l’Inter, attirando l’attenzione dello staff tecnico. La possibilità di una conferma per l’ex portiere dell’Udinese non è esclusa, ma tutto dipenderà dagli sviluppi della trattativa con il Napoli.