Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Capello: "Real favorito. Courtois? Ancelotti fa scelte ragionate, vuol dire che dà più sicurezza"

Capello: "Real favorito. Courtois? Ancelotti fa scelte ragionate, vuol dire che dà più sicurezza"TUTTO mercato WEB
sabato 1 giugno 2024, 20:15Serie A
di Ivan Cardia

Fabio Capello, ospite di Sky Sport prima della finale di Champions League tra Real Madrid e Borussia Dortmund, ha analizzato i temi della serata: "È stata un'emozione girare per Londra, credo ci siano anche tanti tifosi senza biglietto. Erano davvero tanti ed è stato davvero emozionante girare a piedi. C'è grande entusiasmo, ma anche grande serietà. Non c'è stato nessuno che abbia esagerato nel far vedere il proprio tifo, bellissimo. E non parlo degli ex giocatori, figuriamoci: un numero infinito. Rivedere giocatori che ho allenato è stata una nuova emozione, ho ripensato alla Champions".

Il favorito in questa partita?
"Il Real Madrid, a centrocampo ha giocatori di altissimo livello: non gioca Modric, può far entrare Brahim Diaz, è un giocatore che può fare la differenza. Ha una qualità superiore rispetto a quella del Borussia Dortmund, che probabilmente ha più determinazione e agonismo. Hanno sempre vinto così".

Courtois esordisce in questa Champions League direttamente in finale. Una scelta quasi mai vista.
"Stima e coraggio, come ha sempre dimostrato Ancelotti. Quando compie delle scelte le fa ragionando: Courtois dà più sicurezza alla squadra, questa è l'unica spiegazione. La partita è importantissima, il portiere dà fiducia e lui lo fa, anche se Lunin ha fatto ottime parate".

Il live TMW della finale di Champions League

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile