Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cambiaghi al Bologna, Corsi: "Lo seguirò in Champions. Sartori ha preso un bel gioiello"

Cambiaghi al Bologna, Corsi: "Lo seguirò in Champions. Sartori ha preso un bel gioiello"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 11 luglio 2024, 12:45Serie A
di Simone Lorini

Nicolò Cambiaghi a un passo dal Bologna. Nelle ultime ore il club emiliano ha chiuso l'accordo con l'Atalanta per l'acquisto dell'attaccante classe 2000: intesa trovata sulla base di un'offerta da dieci milioni di euro più bonus. Adesso manca solo l'intesa tra il calciatore e la società rossoblù, un accordo che dovrebbe facilmente arrivare nelle prossime ore.

Il patron dell'Empoli Fabrizio Corsi ha parlato così del giocatore al Corriere dello Sport: "In questi due anni è stato tra i nostri giocatori più decisivi, siamo contenti che faccia un tale salto: Sartori è una persona di grande competenza, ma non serve che lo dica io. Aggiungo solo che su Cambiaghi ci ha visto lunghissimo. Sono contento per gli sportivi bolognesi: si sono presi un bel gioiello. Seguirò Nicolò dalla televisione, specie nelle partite europee".

Quest'anno però, in termini di gol è andato meno bene del primo.
"Un calo fisiologico. Ma nonostante il diminuire delle realizzazioni, Niccolò ha disputato comunque un ottimo campionato, mettendo spesso in difficoltà le difese avversarie. E’ stato decisivo per portare a casa il nostro obiettivo: quello della salvezza".

In rossoblù potrà bussare alla porta della Nazionale?
"Lo spero per lui: se farà bene, è evidente che c’è la possibilità. In realtà era già stato in odore di convocazione anche con noi, circa un anno fa. Era tra gli “azzurrabili” in quel periodo. Poi però si è fatto male, e non se n’è fatto nulla. Sì, può diventare certamente una risorsa per Spalletti. Se giochi in una squadra che fa l’Europa cambia tutto: penso ad esempio a Di Lorenzo, che fu chiamato per la prima volta in azzurro quando passò a Napoli. E questo nonostante avesse già fatto benissimo da noi. Ma in fondo è normale così".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile