Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Calvarese sull'arbitraggio di Genoa-Inter: "Feliciani ok ma due volte lo salva il Var"

Calvarese sull'arbitraggio di Genoa-Inter: "Feliciani ok ma due volte lo salva il Var"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 18 agosto 2024, 11:00Serie A
di Paolo Lora Lamia

Gianpaolo Calvarese, dalle colonne di Tuttosport, ha commentato così l'arbitraggio di Genoa-Inter: "Ermanno Feliciani comincia a Marassi il suo terzo anno di Serie A. Quella di ieri sera era la sua prima direzione assoluta con l’Inter in campo. Il direttore di gara abruzzese porta a casa la partita azzeccando le decisioni importanti solo grazie al Var Di Paolo. Feliciani se la cava bene a livello tecnico fuori dalle due aree con una soglia uniforme, concedendo bei vantaggi. Serve l’aiuto della tecnologia però in due occasioni.

La prima nel primo tempo: inizialmente l’arbitro assegna dal campo il calcio di rigore in favore dell’Inter dopo un contatto Badelj-Thuram, ma in seguito a Ofr rivede la sua decisione invertendo il provvedimento. La dinamica è abbastanza chiara: il difensore del Genoa è più lesto ad arrivare sul pallone, ed è Thuram a calciargli il piede, commettendo fallo. Il secondo si verifica nei minuti di recupero del secondo tempo, col fallo di mano di Bisseck non colto in campo e poi ravvisato al monitor. Anche qui decisione giusta: è vero che Bisseck vuole colpire di testa, ma il braccio è davvero alto (finisce addirittura sopra le spalle, e impatta lì).

Giuste le decisioni dal punto di vista disciplinare: ammoniti correttamente Mkhitaryan, Gollini e Asllani, e anche i due allenatori, a riprova della linea dura voluta da Rocchi per quanto riguarda le proteste".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile