Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cairo: "Mi reputo un risultatista. Giro d'Italia passerà da Superga per ricordare il Grande Torino"

Cairo: "Mi reputo un risultatista. Giro d'Italia passerà da Superga per ricordare il Grande Torino"TUTTO mercato WEB
giovedì 12 ottobre 2023, 18:45Serie A
di Simone Bernabei

Il presidente del Torino Urbano Cairo è intervenuto sul palco del Festival dello Sport di Trento. Queste le sue parole: "Ho visto una maglia della Juventus che mi ricorda che ho perso il derby purtroppo. L'appuntamento con il Festival dello Sport in questa città stupenda come Trento è bellissimo perché ci sono tanti campioni delle varie discipline, sia del momento che del passato".

Lei da che parte si schiera fra giochisti e risultatisti?
"Io delego all'allenatore ma nella divisione fra giochisti e risultatisti mi reputo un risultatista. Il Grande Torino? E' ricordato da tutti i tifosi del Toro ma generalmente da tutti gli sportivi. Il prossimo Giro d'Italia passerà proprio da Superga per rendere omaggio a chi ha fatto la storia".

Come si arriva al calcio sostenibile?
"A livello aziendale non è semplice ma anche il mondo del calcio deve sapersi reggere e diventare sostenibile. Puntare sui giovani e sui vivai per chi ha meno risorse è fondamentale. Il tema stadi è sempre attuale, i nostri sono purtroppo molto vecchi. Devono essere necessariamente rinnovati".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile