Cagliari si gode subito Coman, Nicola: "Con uno così tutto è più facile"
![Cagliari si gode subito Coman, Nicola: "Con uno così tutto è più facile"](https://tmw-storage.tcccdn.com/storage/tuttomercatoweb.com/img_notizie/thumb3/f9/f915b9171a8ede3d520601702fa55453-69464-oooz0000.jpeg)
Cagliari si gode subito Florinel Coman. Entrato nel secondo tempo della gara vinta 2-1 con il Parma, l’attaccante classe 1998 ha trovato nel giro di due minuti la sua prima rete in Serie A. Bella e anche decisiva, considerando che, a conti fatti, è quello il gol vittoria dei rossoblù ai danni della formazione emiliana.
Le parole di Davide Nicola. Nella consueta conferenza stampa post partita, l’allenatore del Cagliari ha espresso la sua soddisfazione per l’impatto di Coman, in prestito dall’Al-Gharafa: "Quando arriva un giocatore con queste qualità, che è abituato a certi palcoscenici, tutto è più facile. Ha giocato l'ultima partita un mese fa, e per questo motivo ha avuto bisogno di un pizzico di riatletizzazione. Oggi sono contento perché questa squadra dimostra di avere un'identità precisa".
I dettagli dell’operazione. Il Cagliari ha prelevato a titolo temporaneo Coman dall'Al Gharafa, club della massima serie in Qatar in cui militava il calciatore e che si era opposto a una sua partenza. Per convincerli al prestito oneroso, il Cagliari si è impegnato economicamente in maniera importante secondo le proprie possibilità, anche e soprattutto nel pagamento di una quota del pesante ingaggio. I sardi hanno battuto la concorrenza di altre formazioni anche grazie all’aiuto di Razvan Marin, centrocampista del Cagliari e della nazionale romena, amico di Coman, con il quale ha parlato a lungo negli ultimi giorni, dando in un certo senso il suo contributo all'acquisto.
![TMW Radio Sport](https://tmw-static.tcccdn.com/template/default/img/foot-tmwradiosport.png)