Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cagliari, Ranieri: "VAR deve aiutare arbitro, non aiutarlo a sbagliare"

Cagliari, Ranieri: "VAR deve aiutare arbitro, non aiutarlo a sbagliare"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 2 dicembre 2023, 20:41Serie A
di Matteo Vana

Il Cagliari esce sconfitto dal match contro la Lazio per effetto della rete di Pedro che condanna i sardi. Una partita, quella dell’Olimpico, che la squadra di Ranieri ha affrontato per gran parte in inferiorità numerica per l’espulsione di Makoumbo. Un risultato che, nonostante la sconfitta, non pesa troppo su Claudio Ranieri, allenatore dei sardi, che non perde il sorriso. “Con Pedro ci conosciamo da tanto tempo, è una grande persona. Oggi cercavo di stimolare i miei giocatori, volevamo portarla alla fine. Abbiamo avuto due palle gol, ma non è voluta entrare. Peccato per il rosso, non capisco perché il VAR sia entrato nel discorso. L’arbitro ha fischiato ma non capisco perché sia entrato il VAR. Quello è fallo? Lo è se fischiano anche il fallo sul mio giocatore da cui è nato il primo gol. Chi sta al VAR deve valutare bene ma non aiutarlo a sbagliare”, le sue parole ai microfoni di DAZN.

Soddisfatto di come la squadra ha reagito?
“Sono contento della prestazione, eravamo in partita e abbiamo creato difficoltà alla Lazio. Sono dispiaciuto di come è andata, ma sono contento della prestazione”

Si aspettava qualcosa in più da Luvumbo?
“Poteva fare qualcosa in più. Ha fatto un inizio di campionato bellissimo, ci ha tenuto vivi quando non vincevamo. Era una spina nel fianco, la sua partita l’ha fatta come tutti gli altri”

L’idea di giocare con due punte è ripetibile?
“Abbiamo giocatori che si sanno integrare. Bisogna fare di necessità virtù. Lapadula ha bisogno di giocare, ma se metto una punta scelgo chi sta meglio fisicamente”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile