Cagliari a lavoro per l'Epifania: monitorate le condizioni di Mina e Luvumbo
Niente feste, nonostante la data del 6 gennaio e la vittoria di ieri sul campo del Monza: il Cagliari vive una giornata dell'Epifania a lavoro.
Questo si legge nel report del Cagliari: "La squadra si è ritrovata questa mattina al CRAI Sport Center di Assemini per iniziare gli allenamenti in vista del prossimo impegno di campionato. Il girone di ritorno dei rossoblù di mister Nicola si apre già sabato, 11 gennaio, allo stadio “Meazza” contro il Milan. Due i gruppi al lavoro oggi: i calciatori maggiormente impiegati nella vittoria di ieri a Monza hanno svolto una seduta dedicata alle esercitazioni di scarico; per gli altri esercizi di attivazione, partite su campo ridotto giocate ad alta intensità e lavori atletici sulla velocità. In gruppo Jakub Jankto, lavori personalizzati per Zito Luvumbo e Kingstone Mutandwa. A riposo Giuseppe Ciocci. Domani, martedì 7, nuovo allenamento in programma al pomeriggio".
L’attenzione dello staff medico isolano è puntata su Luvumbo, che continua a lavorare per recuperare dall’infortunio rimediato contro l’Atalanta. Situazione delicata anche per Mina: dopo aver giocato più minuti rispetto alla gara con l’Inter, ma meno rispetto a quella con il Venezia, il difensore continua a convivere con il problema al polpaccio. Per di più, un nuovo infortunio subito ieri prima dell’intervallo ha complicato ulteriormente il quadro, anche se Mina è rimasto in campo fino al 67'. Da monitorare anche le condizioni di Ciocci, Jankto e Kingstone, che restano in dubbio per la panchina. Buone notizie, invece, per Rog, che sarà a disposizione per la trasferta. Lo fa sapere L'Unione Sarda.