Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW

Buongiorno al Napoli. Venerdì le visite mediche: tutti i dettagli dell'operazione

Buongiorno al Napoli. Venerdì le visite mediche: tutti i dettagli dell'operazioneTUTTO mercato WEB
mercoledì 10 luglio 2024, 17:08Serie A
di Lorenzo Di Benedetto
fonte Ivan Cardia

Alessandro Buongiorno si avvicina sempre di più al Napoli: secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW il difensore, in arrivo dal Torino, svolgerà le visite mediche di rito con i partenopei, a Villa Stuart, nella giornata di venerdì, prima di firmare il suo contratto con il club azzurro e mettersi subito a disposizione di Antonio Conte. Il centrale nelle scorse ore, come vi abbiamo raccontato, è passato al Filadelfia per i saluti finali ai granata e adesso è pronto a iniziare la sua nuova avventura.

Accordo raggiunto.
Il Napoli ha accontentato il suo allenatore trovando l'intesa con il Torino per il difensore granata: 40 milioni più altri 5 di bonus per il ritorno in Champions League la prossima stagione, quinquennale da 2,5 milioni al giocatore. Sarà il secondo giocatore più pagato dell'era ADL, il difensore più pagato. Ci sarà la clausola rescissoria, ad 70 milioni, valida dal 2027 ma solo per l'estero.

L'addio al Torino.
Il classe 1999 ha salutato compagni e staff, ha preso le ultime cose e poi si è mostrato disponibile con i pochi curiosi all'esterno del centro sportivo. "Ti vogliamo bene e torna quando vuoi, anche Lentini è tornato al Toro" la battuta di un tifoso che ha fatto sorridere Buongiorno. Il centrale della Nazionale ha firmato anche qualche autografo su materiale rigorosamente granata.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile