Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Buffon: "La Juventus ha avuto coraggio con Motta, ma per me è un rischio calcolato"

Buffon: "La Juventus ha avuto coraggio con Motta, ma per me è un rischio calcolato"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 29 maggio 2024, 00:15Serie A
di Alessio Del Lungo

Gianluigi Buffon, capo delegazione dell'Italia, è intervenuto a margine degli European Globe Soccer Awards in Sardegna ai microfoni di LaPresse, parlando, tra le altre cose, di Thiago Motta e del suo arrivo quasi scontato alla Juventus: "Quello che ha dimostrato in questi anni, perché secondo me anche a La Spezia ha fatto un piccolo capolavoro, è il risultato di un allenatore che ha qualcosa di speciale. La Juventus, probabilmente, volendo cercare di dare nuova linfa al progetto, un progetto ambizioso quando prendi un allenatore simile, anche suggestivo, ha avuto il coraggio anche di rischiare. Secondo me è un rischio calcolato".

Quale sarà il suo ruolo da capo delegazione con la Nazionale agli Europei?
"Curioso di vedere quello che posso dare e curioso di vedere come affronteremo questo appuntamento. Un’eredità enorme quella di Vialli e Riva. Non posso neanche pensare di poter fare una corsa con loro, perché arriverei staccato. Consapevole di questo devo solo cercare di fare il mio meglio per dare quello che posso".

Come pensa di guidarli?
"Avendoli conosciuti bene credo che abbiano poco bisogno di orientamento, perché non sono dei ragazzi disorientati. Quelle poche volte che magari può capitare che qualche singolo vada fuori dall’alveo credo che già la presenza del mister basti a farlo rientrare in questo letto. La mia presenza può risultare quindi utile in altre situazioni”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile