Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Esclusiva TMW

Branca: "Oaktree potenza mondiale, i tifosi dell'Inter stiano tranquilli. Lautaro? A breve il rinnovo"

Branca: "Oaktree potenza mondiale, i tifosi dell'Inter stiano tranquilli. Lautaro? A breve il rinnovo"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 28 maggio 2024, 13:00Serie A
di Ludovico Mauro

“Direi che se uno dà un’occhiata alla solidità di Oaktree deve stare tranquillo dal punto di vista economico. Poi deve lasciare un pizzico di tempo a queste persone per capire cosa significa essere tifosi dell’Inter, cioè di una squadra che un certo blasone e una certa storia. Ma devono stare tranquilli, perché Oaktree è una delle potenze mondiali”. Così Marco Branca, in esclusiva a Tuttomercatoweb.com, rassicura i tifosi nerazzurri sul futuro del club dopo il cambio di proprietà.

Con un passato a lungo proprio all'Inter tra campo e dirigenza, Branca oggi lavora per l'agenzia First, molto attenta soprattutto al mercato spagnolo e francese. Nella sua chiacchierata con TMW, Branca prosegue poi la sua analisi sulla squadra di Inzaghi: “Ogni anno devi tentare di fare meglio dell’anno prima. L’anno scorso sembrava quasi niente, ma ci sono stati una serie di fattori fortuiti. L’unica macchiolina è quella della Champions, perché poi hanno dominato il campionato, in Coppa Italia sono usciti con la sorpresa dell’anno (Bologna, ndr). Ma hanno dimostrato uno strapotere tecnico e fisico non indifferente”.

Ora c'è da chiudere il rinnovo di Lautaro. Sembra cosa fatta, ma la questione è ancora aperta.
“È una questione aperta perché c’era ancora la questione societaria, aperta. Ora che tutto è stato sbrigato credo che nel giro di una o due settimane possano chiudere anche questo”.

Ripercorrendo il suo passato, la Roma riparte da De Rossi.
“De Rossi ha fatto benissimo. Ora deve pensare a cercare di fare meglio, perché poi conta raggiungere certi traguardi per la stagione prossima. Ma ha tutte le caratteristiche per farlo”.

Quanto è rimasto soddisfatto per la salvezza dell'Udinese?
“Sono contento per il mio vecchio presidente Pozzo, sono stato suo giocatore dall’87 in poi. Mi è dispiaciuto per Di Francesco e in generale per il Frosinone, era una delle squadre che giocava meglio tra quelle in lotta per salvarsi. E poi perché Di Francesco negli ultimi anni non è stato particolarmente fortunato. Ovviamente ero contento per l’Udinese”.

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile