Braida verso Inter-Barcellona: "Blaugrana battibili, in difesa non sono insuperabili"

Nella sua analisi a Radio Anch'Io Sport su Radio Rai, il dirigente Ariedo Braida, ex fra le altre anche del Barcellona, ha parlato della sfida di Champions League fra i blaugrana e l'Inter per l'accesso alla finale di Monaco di Baviera. Questo il pensiero di Braida:
La Serie A è senza campioni?
"Il calcio italiano ora è questo. Mancano certi campioni che abbiamo visto in passato. Se poi guardiamo la Nazionale, i risultati sono quelli che sono. Nessuno ha la ricetta della verità in tasca, ma si potrebbe fare meglio. Ci sono persone che sono in grado di farlo, altre no".
Sensazioni sulle parole di Antonio Conte:
"Conte è un allenatore vincente, vuole costruire squadre che gli consentano di vincere. Lui sa come si vince e vuole gli elementi adatti che lui ritiene lo possano far vincere. Napoli è una grande squadra e una grande società, ormai fa parte dell'elite del calcio. Poi dipenderà da lui. Lo vedo molto bene dappertutto".
Braida e il suo passato al Barcellona. L'Inter può farcela?
"Nel mio periodo era una grandissima squadra. Ora è una buona squadra, è battibile. In difesa non è insuperabile. Davanti però hanno la qualità dei grandissimi giocatori, sanno inventarti le cose nel momento più difficile".
