Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Borussia Dortmund-PSG, le formazioni ufficiali: dentro Sancho nei tedeschi, Mbappé ok

Borussia Dortmund-PSG, le formazioni ufficiali: dentro Sancho nei tedeschi, Mbappé ok
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 1 maggio 2024, 20:00Serie A
di Andrea Losapio

Borussia Dortmund e Paris Saint Germain hanno diramato gli undici per la sfida di questa sera, valevole per le semifinali di Champions League. Ecco le formazioni ufficiali.

Borussia Dortmund (4-2-3-1)
Kobel; Ryerson, Hummels, Schlotterbeck, Maatsen; Can, Sabitzer; Adeyemi, Brandt, Sancho; Fullkrug.
Allenatore: Terzic.

Paris Saint Germain (4-3-3)
Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Lucas Hernandez, Nuno Mendes; Zaire-Emery, Vitinha, Fabian Ruiz; Dembele, Mbappé, Barcola.
Allenatore: Luis Enrique.

Le parole di Terzic alla vigilia.
"Loro hanno un allenatore dalle qualità eccezionali come Luis Enrique e il loro progetto impone di vincere la Champions League da quasi dieci anni. Attualmente sono al picco della loro forma, quindi sarà una sfida difficile. La cosa buona di questo tipo di partite è che però si possono vincere. Mbappé? Ci chiediamo spesso come si fa a fermarlo, ma se ti concentri solo su di lui, gli altri possono fare male allo stesso modo. Hanno una qualità incredibile. L'obiettivo è creare un piccolo vantaggio in vista della gara di ritorno. L'idea è quella di non concentrarsi su 1 o 2 giocatori, dobbiamo concentrarci sulla palla: la chiave è avere il possesso".

Quelle di Luis Enrique.
"Se perdiamo è perché siamo giovani e se vinciamo sarà fortuna? L'età non conta. La gioventù è pronta. Non mi piace che si critichino i giovani. I ragazzi sono super pronti. Penso alla maturità dei giocatori e del modo in cui si allenano, che abbiano 55 o 16 anni".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile