Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Borriello: "Ranieri uno all'antica. Sogno un ritorno di De Rossi alla Roma con lui dirigente"

Borriello: "Ranieri uno all'antica. Sogno un ritorno di De Rossi alla Roma con lui dirigente"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
ieri alle 13:23Serie A
di Alessio Del Lungo

Marco Borriello è uno che di squadre ne ha girate tante e una di queste è la Roma, con cui ha segnato 18 gol. Intervistato da Il Messaggero, l'ex attaccante ha parlato di Claudio Ranieri, tecnico che ha avuto in carriera proprio nella Capitale: "È un uomo che si fa voler bene. Uno all'antica, serio, lo vedo bene come coordinatore tecnico. In futuro sogno un ritorno di De Rossi con lui dirigente perché è uno che sa sempre cosa fare, anche come usare il linguaggio. A me stimolava, se mi ammorbidivo dopo le partite mi urlava: 'Non devi essere appagato'".

Cosa ne pensa di ciò che è successo a De Rossi?
"Dispiace per quello che è accaduto, Daniele è un mio amico. Ma quando ti metti in discussione, certe disavventure possono accadere. Magari sono stati sbagliati i modi e i tempi, ma certe cose le devi mettere in conto. I proprietari americani evidentemente avevano strategie differenti, che io non ho ben capito".

Che ne pensa delle proprietà straniere?
"Stanno provando a cambiare l'identità del calcio. Per loro è uno show, per noi una religione. Magari con le nuove generazioni cambierà tutti, i ragazzi guardano meno le partite. Sono un romantico, amo l'epoca in cui ho vissuto, io non mi sono mai stancato a guardare una partita di calcio. Oggi è tutto più virtuale, c'è più business che passione".

Dovbyk le piace?
"È bravo, forse gli manca un po' di malizia".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile