Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bologna, Thiago Motta felice: "Straordinaria la reazione della squadra alle difficoltà"

Bologna, Thiago Motta felice: "Straordinaria la reazione della squadra alle difficoltà"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 3 novembre 2023, 23:56Serie A
di Andrea Piras

Dopo il successo contro la Lazio, il tecnico del Bologna Thiago Motta ha parlato ai microfoni di Sky Sport: "Mi è piaciuta la reazione della squadra. L'attitudine dei ragazzi nella difficoltà è stata un'altra volta fantastica. Abbiamo affrontato una squadra forte che gioca bene a calcio con valori importanti. Siamo rimasti sempre in partita e dopo un'azione fantastica dei ragazzi in campo siamo andati in vantaggio e abbiamo controllato la partita. La reazione avuta nella difficoltà è straordinaria ed è frutto del lavoro dei ragazzi".

Piedi per terra nonostante l'ottima classifica?
"I ragazzi meritatamente avranno due giorni di riposo per staccare un attimo, recuperare e pensare alla loro famiglia poi inizieranno la settimana e penseremo alla Fiorentina".

Ti spaventa la consapevolezza della squadra?
"Non mi spaventa per niente. Il nostro momento è buono ma sappiamo il perchè. Ho la fortuna di avere dei ragazzi fantastici che vogliono continuare a lavorare. Dei ragazzi che affrontano le difficoltà nel modo giusto. Dobbiamo sfruttarlo a nostro favore. Ho grande fiducia nei miei ragazzi perchè continueranno a fare le cose come abbiamo fatto. Non c'è da cambiare ma solo da migliorare delle situazioni di gioco. Nel primo tempo abbiamo sofferto di più di quanto dobbiamo soffrire ma la soddisfazione di vedere la reazione è qualcosa di straordinario".

I tre in attacco.
"I due esterni amano attaccare la profondità dando una soluzione in più alla squadra. Possiamo alternare e possiamo migliorare perchè Orsolini deve giocare bene e Zirkzee attaccare la profondità e non dare riferimenti alla difesa avversaria. Saelemaekers ha un po' più di libertà a sinistra, viene dentro il campo quando abbiamo bisogno di uno in più, aprire il campo quando il nostro terzino non può dare l'ampiezza. Comunicano molto. Tutti gli altri che sono entrati hanno contribuito. Abbiamo fatto un primo tempo molto difficile dove abbiamo sofferto troppo, nel secondo molto meglio e meritatamente abbiamo vinto".

Calafiori meglio da terzino o da centrale?
"Può giocare terzino o centrale senza nessun problema. La cosa migliore che ha Riccardo è la fiducia che ha in sé stesso e riesce a trasmetterlo ai compagni. In questo momento da centrale è un qualcosa di straordinario. Sempre pulito e sempre bello da vedere in uscita anche sotto pressione. Ha fatto anche lui, come i suoi compagni, una partita fantastica".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile