Bologna senza colpo ferire: ko per 3-0 col Borussia Dortmund in amichevole ad Altach
Si conclude sul 3-0 a favore del Borussia Dortmund la prima amichevole europea per il Bologna di Mihajlovic. In quel di Altach, in Austria, il tecnico serbo schiera il solito 4-3-1-2 per affrontare Haaland e compagni. In porta i felsinei ritrovano Skorupski che va a formare il reparto difensivo insieme a De Silvestri, Bonifazi, Soumaoro e Dijks. A centrocampo torna la coppia Schouten – Svanberg, mentre in avanti Vignato rileva il ruolo di Soriano, rimasto a Bologna per smaltire un affaticamento muscolare, andandosi ad affiancare a Orsolini e Sansone, alle spalle di Santander. Grandi assenti Barrow, che deve ritrovare la condizione fisica dopo il periodo di isolamento causa Covid, e Arnautovic, per il quale manca ancora il nulla osta dallo Shangai.
Fin dai primi minuti è il Borussia a fare la partita cercando il vantaggio in diverse occasioni. Il Bologna regge l’urto solo fino al 24’, minuto nel quale si arrende alla conclusione a rete di Giovanni Reyna.
I rossoblù provano a rispondere ma i troppi errori in fase d’impostazione avvantaggiano i tedeschi che agguantano prima il raddoppio con Maloney (42’), poi calano il tris grazie alla rete di Tiggs allo scadere della prima frazione.
Al rientro dagli spogliatoi Mihajlovic cambia Svanberg e Santander, inserendo rispettivamente Kingsley e Van Hooijdonk. Arriva solamente al 60’ il primo tiro in porta del Bologna, con Sansone che ci prova da fuori area impegnando l’estremo difensore del Borussia. Subito dopo Mihajlovic cambia gruppo squadra, impiegando per i restanti 40’ di gara le seconde linee.
Da segnalare il continuo sostegno dei supporters rossoblù giunti in Austria per seguire la squadra felsinea.
Prossima uscita, l’amichevole del 5 agosto contro il Liverpool in occasione della quale il Bologna volerà in Francia.