Bologna, Sartori e Di Vaio in scadenza. Dopo il mercato il summit per i rinnovi
Sulle colonne del Corriere dello Sport in edicola si fa il punto sulla situazione legata ai due uomini mercato del Bologna: ovvero Giovanni Sartori, responsabile dell’area tecnica, e Marco Di Vaio, direttore sportivo. I due infatti hanno ancora un solo anno di contratto con il club e nella piazza emiliana ci si domanda, legittimamente, per quale motivo non siano stati ancora chiamati ai piani superiori per discutere del rinnovo.
Il lavoro del duo è senza dubbio apprezzato sia dal patron Joey Saputo che dall’amministratore delegato Claudio Fenucci che non possono non essere orgogliosi della conquista di un posto in Champions League, del record di punti in Serie A e delle plusvalenze messe a segno con le cessioni di Calafiori all’Arsenal e Zikrzee al Manchester United. Questo fa pensare che i discorsi sul loro prolungamento siano sono rimandati alla fine del mercato per non distrarli dal lavoro che devono svolgere per chiudere gli ultimi colpi per rinforzare la rosa a disposizione di Italiano.
La piazza bolognese ha però bisogno di un segnale incoraggiante anche per mettere a tacere le tante voci impazzite che si stanno rincorrendo sotto i portici e secondo le quali non ci sarebbe totale unità d’intenti fra le parti. Per questo, si legge ancora nell’articolo, sarebbe importante che chi di dovere provveda in fretta a metterle a tacere.