Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bologna, Italiano: "A differenza di Slot io ho visto tantissime partite del Liverpool"

Bologna, Italiano: "A differenza di Slot io ho visto tantissime partite del Liverpool"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 1 ottobre 2024, 23:45Serie A
di Simone Lorini

"Abbiamo recuperato e stiamo tutti bene. Pensiamo alla partita di domani ma questa settimana non possiamo non pensare anche alla partita di campionato di domenica. Sono due partite troppo importanti per noi, prima della sosta. Dobbiamo fare un grande sforzo: abbiamo qualche dubbio, domani decideremo". Così Vincenzo Italiano alla vigilia della sfida di Anfield contro il Liverpool.

Nel suo percorso ha sempre fatto un calcio coraggioso e offensivo. Considerando l'avversario di domani, però, avete pensato anche a qualcosa di diverso? La partita di domani sera può essere un test anche per la prossima stagione?
"Da questo punto di vista credo che la partita con l'Atalanta abbia dato grandi segnali: abbiamo saputo soffrire, abbassare il baricentro, difenderci bene. Questa squadra ha nelle corde, quando è in difficoltà, quello che avete visto con l'Atalanta. Il nostro obiettivo è non farci schiacciare, ma sappiamo che a volte la bravura e la forza dell'avversario ti costringe a sacrificarti. Questi ragazzi lo sanno fare. Nel calcio di adesso dove tutti palleggiano e hanno la capacità di creare dal basso, se perdi un uomo la partita diventa difficilissima. Mi auguro che domani non dovremo soffrire così, ma insieme ai ragazzi vogliamo uscire da qui con tanti spunti positivi".

Arne Slot ha detto di temere la partita marcatura uomo contro uomo del Bologna. McAllister ha invece detto di non aver mai visto una partita del Bologna... Potrebbe essere un vantaggio per voi sfruttare questo effetto sorpresa?
"Non lo so. Noi a differenza loro abbiamo visto moltissime immagini, sia con lo staff che con i ragazzi. Abbiamo visto la partita col Milan e di cosa sono capaci, sappiamo i campioni che ci sono in rosa... Il nostro fattore sorpresa non c'è. Noi dobbiamo scendere in campo con rispetto ma non quel rispetto che ti fa essere timido e che non ti permette di concludere due passaggi consecutivi. Vogliamo essere un avversario che sa controbattere".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile