Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bologna, è casting per il post Zirkzee. Pavlidis in pole, ma non è l'unico nome

Bologna, è casting per il post Zirkzee. Pavlidis in pole, ma non è l'unico nomeTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 18 maggio 2024, 11:30Serie A
di Ivan Cardia

L'ambizione di trovare un nuovo Joshua Zirkzee è forse eccessiva, ma in casa Bologna si studia un futuro con un altro centravanti al posto dell'olandese. Ne scrive il Corriere dello Sport, che piega come Giovanni Sartori e Marco Di Vaio stiano lavorando per compilare una lista di cinque o sei attaccanti da proporre al prossimo allenatore del Bologna. Si parte dagli investimenti già fatti, oltre 10 milioni di euro per Santiago Castro, e circa 4 per riscattare Jens Odgaard.

La priorità, scrive il Corriere dello Sport è trovare un attaccante centrale giovane e già abituato ai palcoscenici europei, che abbia una decina di gol all’attivo. Questo permetterà a Castro di crescere con calma, pur avendo le sue opportunità, data la necessità di una rosa lunga per competere in campionato, Champions League e Coppa Italia.

Il principale obiettivo resta Vaggelis Pavlidis, anche lui in forza all'AZ Alkmaar, autore di 28 gol in 33 partite quest'anno. Nonostante la valutazione elevata - oltre 22 milioni di euro - il suo contratto in scadenza tra un anno potrebbe favorire il Bologna nelle trattative. Un altro nome caldo è Fotis Ioannidis del Panathinaikos.

Oltre a loro, Sartori e Di Vaio stanno monitorando Jonathan Burkardt del Mainz, Adam Hlozek del Bayer Leverkusen, Evann Guessand del Nizza e Albion Rrahmani del Rapid Bucarest.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile