Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cremonese, ag. Marrone: "Con Stroppa grandissimo rapporto, si trovano a occhi chiusi"

Cremonese, ag. Marrone: "Con Stroppa grandissimo rapporto, si trovano a occhi chiusi"TUTTO mercato WEB
sabato 1 giugno 2024, 21:34Serie B
di Alessandra Stefanelli

L’agente di Luca Marrone e Giovanni Crociata, Andrea Fulco, è intervenuto ai microfoni di Pianetaserieb.it per parlare della stagione del centrocampista del Lecco e del difensore in forza alla Cremonese. Di seguito l’intervista completa:

La prima parte di stagione Luca Marrone l’ha affrontata con la maglia del Lecco.
Quali sono stati i motivi dell’addio a pochi mesi dall’approdo sulle rive del lago?

“L’addio è stato dettato dal fatto che giocava poco e non ha avuto vere possibilità. Per quanto possa essere esperto, è stato fatto giocare a fasi alterne e spesso tolto o fatto entrare a partita in corso. Ci siamo seduti a tavolino e ci è stato chiesto di trovare una sistemazione diversa”.

Ci racconta della trattativa che ha portato Marrone a Cremona?

“Io avevo un accordo con il Crotone fino al penultimo giorno di calciomercato. Alle 8 di sera eravamo d’accordo con la società rossoblù che ci saremmo dovuti vedere il mattino seguente alle 10 per la firma del contratto. Verso le 21 mi ha chiamato il ds Giarretta, chiedendomi se fossimo stati interessati al trasferimento alla Cremonese. Abbiamo accettato la proposta grigiorossa e avvisato il Crotone. Il giorno dopo siamo partiti per Cremona”.

Quanta importanza ha avuto Stroppa nella scelta di trasferirsi a Cremona? Com’è il rapporto tra Marrone e l’allenatore?

“A Cremona c’è Stroppa, che ha avuto come allenatore a Monza e a Crotone, squadre con cui per altro ha fatto due promozioni. Hanno un grandissimo rapporto e il mister ha chiamato Luca, si sono parlati. Hanno un rapporto che va oltre anche l’aspetto calcistico, si trovano ad occhi chiusi”.

La Cremonese affronterà il Venezia nella doppia sfida che vale la promozione in Serie A. Come vede queste due partite? Quale dettaglio può decidere il risultato finale?

“Sarà una partita combattuta, sono due ottime squadre in forma. La differenza la faranno i singoli. Saranno due belle battaglie. Luca sta bene di testa e anche fisicamente, è pronto. Sta facendo quello per il quale è stato chiamato in causa e siamo felici. Marrone sa come si vince e può essere determinante, sia che giochi o che sia fuori ad incitare dalla panchina”.

Il Parma ha vinto il campionato, il Como è arrivato secondo. Si aspettava queste due squadre al vertice o credeva ne arrivassero altre?

“Mi aspettavo che il Como ce la facesse o che comunque arrivasse in alto. I Lariani e il Parma erano le due più forti, assieme a Venezia e Cremonese. Al Palermo mancava qualcosa e secondo me può essere la volta buona il prossimo anno. Farà qualcosa di più sicuramente, anche perché diventerebbe complicato e non penso che possano aspettare ancora molto”.

Su Bari e Sampdoria…

“Non mi aspettavo che arrivasse così in basso il Bari. È una società che arrivava da uno spareggio per salire. Cambieranno qualcosa sicuramente e mi auguro possano fare meglio perché sono piazze che devono partecipare a palcoscenici più grandi. Dopo un anno di transizione è giusto che la Sampdoria riprenda la sua strada e torni in Serie A perché il suo posto è quello”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile