Bologna, Di Vaio: "Alchimia particolare tra giocatori e tifosi. Qui gente con fame"

A margine dell'incontro Bologna-Inter, in programma alle 18:00 allo stadio "Renato Dall'Ara" ecco le parole del Direttore Sportivo Marco Di Vaio ai microfoni di DAZN: "Quando abbiamo iniziato con Sartori, c'era la volontà di portare qui a Bologna gente giovane con fame in un club che li avrebbe aiutati a crescere. Nel frattempo, abbiamo cambiato allenatore prima con Thiago Motta, poi con Italiano che ci ha aiutato a crescere. La gente si è innamorata di questi ragazzi, di ciò che fanno in campo e non. In questo momento, c'è un'alchimia particolare e la sfruttiamo".
Orsolini parte dalla panchina.
"Strategia dell'allenatore e, dopo la partita di Bergamo, ha provato a cambiare ritmo. Le letture che hanno gli allenatori, ci pensano e ci ripensano e provano ad immaginare la partita in novanta minuti".
L’Inter torna al Dall’Ara per chiudere i conti, e soprattutto per rispondere al Napoli che ieri ha agganciato i nerazzurri in vetta alla classifica. Il Bologna, da parte sua, ha nel mirino la Juventus per il controsorpasso momentaneo, almeno fino alla gara dei bianconeri, impegnati domani al Tardini con il Parma. Appuntamento alle 18, arbitra Andrea Colombo, della sezione di Como: di seguito le formazioni ufficiali della partita.
Vincenzo Italiano sorprende: Orsolini parte dalla panchina, sulla trequarti c’è Dominguez con Ndoye e Odgaard. Ravaglia prende il posto dell'infortunato Skorupski, mentre Aebischer vince il ballottaggio con Pobega a centrocampo.
Simone Inzaghi cambia due elementi rispetto alla formazione di partenza vista a Monaco. A sinistra Carlos Augusto fa rifiatare Dimarco, in attacco c’è Correa al fianco di Lautaro data l’assenza di Thuram, che probabilmente salterà anche il derby di ritorno in Coppa Italia.
BOLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia; Holm, Beukema, Lucumì, Miranda; Aebischer, Freuler; Ndoye, Odgaard, Dominguez; Dallinga.
Allenatore: Italiano.
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella Calhanoglu, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Correa, Lautaro.
Allenatore: Inzaghi.
