Bologna, dalle amichevoli al mercato: la nuova stagione é alle porte

Solo una settimana alla ripresa dei lavori per Thiago Motta e il suo Bologna che dall'11 luglio si ritroveranno, direzione Trentino.
Il ritiro di Valles é alle porte così come alcuni nuovi impegni schedulati. Saranno, infatti, due i test amichevoli per i rossoblù che disputeranno un primo test domenica 16 luglio contro il Rio Pusteria - squadra locale -, mentre per il weekend successivo é prevista la sfida in preparazione alla nuova stagione contro il Palermo. Successivamente, i rossoblù dovrebbero anche volare in Olanda per un'altra amichevole contro l'Utrecht.
Diversi, quindi, gli impegni per la formazione felsinea che sarà per la prima volta guidata in ritiro dallo stesso Motta. Il tecnico avrà infatti modo di lavorare con la squadra per la prima volta da inizio ritiro, occasione che gli permetterà anche di avvicinare meglio i nuovi ai suoi principi di gioco. Proprio in questo senso, la società sta continuando a operare sul mercato con l'obiettivo di completare la squadra il prima possibile.
Al momento l'unico acquisto é il difensore olandese Beukema, rinforzo necessario per una linea arretrata che dovrà fare a meno di Soumaoro. Nelle ultime ore, però, é stato ufficializzato anche il riscatto di Nicola Moro che diventa a tutti gli effetti un giocatore rossoblù, sotto contratto fino al 2027. Nuovi spiragli si aprono invece per De Silvestri e Soriano: a differenza degli altri veterani, ai due potrebbero essere offerti dei nuovi contratti. Sul fronte rinnovi ancora in standby le situazioni di Dominguez e Orsolini, così come quella di Arnautovic.
