Berni: "Lautaro dà l'anima, spiace che si parli subito di crisi. Inter, obiettivo vincere sempre"
Intervistato dai colleghi de Linterista.it, Tommaso Berni ha presentato il match di oggi contro la Fiorentina: "Sarà una partita super aperta, combattuta. La Fiorentina in questo momento è in una grande situazione sia mentale che di classifica, oltre che di gioco, di idee dell'allenatore e di giocatori che stanno bene. Sarà una partita molto attenta. Se penso che Inzaghi possa vincere la Champions? Sì, il mister lo conosco molto bene, ci ho giocato insieme 5 anni. Il giudizio non dipende da me e non sono io a doverlo dire, i numeri parlano chiaro. L'obiettivo è sicuramente fare una grande Champions arrivando in fondo, vincere sempre".
Berni poi protegge l'ex compagno Lautaro Martinez: "Mi dispiace che quando un attaccante non fa gol in tanti parlano subito di crisi. Per me Lautaro è un giocatore fondamentale nel gioco, un che dà l'anima, che gioca per tutti i reparti, sia offensivo che difensivo e fa veramente un grande gioco. È un giocatore che adesso ha accumulato anche una grandissima esperienza e sono convinto che ci può stare, sono tante stagioni che sta andando in maniera fenomenale, si è meritato e meritava qualche posizione in più nel pallone d'oro.
Gli obiettivi di un campione sono sempre senza limiti, quindi vorrà fare il possibile per vincere il Pallone d'Oro, ma soprattutto per vincere con l'Inter. Basterà un momento per sbloccare tutto, sono convinto che farà tantissimi gol per l'Inter quest'anno e che sarà importante anche nelle coppe".