Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Beretta: "Oylmpiacos ha una tifoseria calda. Ma la Fiorentina non deve avere alcuna paura"

Beretta: "Oylmpiacos ha una tifoseria calda. Ma la Fiorentina non deve avere alcuna paura"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 21 maggio 2024, 19:08Serie A
di Tommaso Bonan
Garrisca al vento
Radio Firenze Viola
Garrisca al vento
Mario Beretta a Radio FirenzeViola
00:00
/
00:00

L'ex allenatore del PAOK, Mario Beretta, ha parlato a Radio FirenzeViola. Queste le sue dichiarazioni a cominciare da Vincenzo Italiano: "Io non vedo tutto questo integralismo, poi uno può sempre migliorare. Il fatto di aver raggiunto tutte queste finali non è banale, avendo una squadra soprattutto davanti magari non così attrezzata. Non sarei d'accordo se, fallendo in finale, passasse da allenatore perdente. Credo che Italiano stia facendo la storia ottenendo risultati e dando un'identità alla squadra. Per me il suo lavoro è stra-positivo".

Palladino le piace?
"Ha fatto un percorso non indifferente, ha preso la squadra praticamente all'esordio riuscendo a trovare una salvezza non facile. Quest'anno si è riconfermato, il che vuol dire che ha sicuramente delle qualità. Firenze, poi, è una piazza diversa: non è semplice, è esigente, poi il supporto della società risulta determinante".

E Alberto Aquilani?
"Ha fatto bene nella Primavera viola, poi è andato a Pisa dove comunque c'è grande pressione e dove tutto sommato ha fatto il suo campionato. Non so se sia pronto o meno, ma se non comincia non lo possiamo di certo sapere".

Com'è l'ambiente greco visto che lo conosce?
"L'Oylmpiacos ha una tifoseria molto calda, il campionato da quelle parti è tosto da un punto di vista agonistico. Ma la Fiorentina non deve avere alcuna paura: chi arriva in finale lo fa perché ha le qualità per arrivarci".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile