Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Barzagli: "Inter più forte della Juve. Litigio Bonucci-Dybala a Cardiff? Falsità"

Barzagli: "Inter più forte della Juve. Litigio Bonucci-Dybala a Cardiff? Falsità"TUTTO mercato WEB
giovedì 11 gennaio 2024, 14:45Serie A
di Ivan Cardia

È partito da ala destra, poi, a Pistoia, Bepi Pillon lo arretrò in difesa. Intervistato da Radio Serie A, Andrea Barzagli racconta così i suoi inizi a livello professionistico: "Allegri (i due sono stati compagni di squadra nel Pistoia nella stagione 2000-2001, ndr) dice sempre che è stato lui a consigliare così Pillon, ma secondo me non è vero. Sono stati importanti i vari step perché ho incontrato i vecchi difensori di una volta, i marcatori. E pensare che all'inizio ero un centrocampista d'impostazione, ma quando sali si categoria ti rendi conto del livello che devi raggiungere".

Chi è favorito nella corsa scudetto?
"Come premessa, Inter e Juve sono due squadre diverse. I numeri dicono tanto, la miglior difesa ha quasi sempre vinto il campionato. La Juve fa di questo la sua forza e riesce a vincere con i suoi giocatori; l'Inter è una squadra completa, ha grande attacco e centrocampo. Vince con più gol di scarto, ma è talmente forte che subisce poco. L’Inter sulla carta è più forte della Juventus, niente da dire. Se vincerà il campionato, avrà meritato e dimostrato di essere la squadra più forte e anche più brava. Vedremo come finirà".

Il litigio Bonucci-Dybala a Cardiff?
"È falso, me lo chiedono in tanti. Se tornassi indietro, una cosa la farei: lì ho lasciato correre. Mi ricordo la chiamata di Bonucci, mi disse che lo stavano buttando sui giornali. Avevo letto anche io ed ero arrabbiato, gli dissi che sapevamo tutti che fosse una falsità. E poi dissi che o scriveva qualcosa la società o lasciavamo andare, invece gli dovevo stare più dietro. Avevano messo il suo nome, ma avevano scritto una cavolata incredibile, anche perché il nostro gruppo non avrebbe mai fatto una cosa del genere. E, soprattutto, ti stai giocando una finale di Champions League, al di là di altre cose che hanno scritto, che erano fantastorie, ma non avremmo mai fatto una cosa del genere".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile