Baroni: "Patric e Pellegrini fuori perché affaticati. Gli altri cambi erano programmati"
L'allenatore della Lazio Marco Baroni ha commentato la vittoria conquistata all'Amsterdam Arena anche ai microfoni di 'Lazio Style Channel', Contro l'Ajax la squadra biancoceleste s'è imposta 3-1: "Quello di oggi è stato un bel passo avanti, ancora non è un passo decisivo ma siamo contenti. Come avevo detto nelle scorse ore queste sono gare bellissime, i ragazzi se le sono conquistate e noi vogliamo alzare il livello delle prestazioni in gare come questa. Complimenti alla squadra, mi è piaciuto come hanno interpretato la partita. Da questa sera dobbiamo recuperare e poi abbiamo qualche giorno per preparare la prossima gara".
E ancora in un altro passaggio: "La squadra non deve mai impaurirsi, giocavamo contro una squadra importante, che ha gioco e noi siamo andati a prenderli. Abbiamo disputato una partita aggressiva, adesso voglio far recuperare bene i ragazzi perché lunedì dobbiamo essere pronti".
Sui singoli: "Io sono contento per tutti i ragazzi, anche le sostituzioni di Dia e Pellegrini non sono bocciature ma ho visto che c’era bisogno di cambiare qualcosa. Non mi sorprende la squadra, sa benissimo cosa deve fare in campo, ci stava prendere gol qui anzi secondo me abbiamo mancato tre-quattro volte la palla per chiudere la gara anche sull’1-0, potevamo essere più lucidi nella transizione".
Infine sulle sostituzioni: "Patric era affaticato, i primi due cambi tra primo e secondo tempo non sono stati di natura fisica (Lazzari e Dia, ndr), c’era bisogno anche di fare minutaggio quindi alcune sostituzioni erano programmate. Lo stesso Pellegrini era solo affaticato".