Balotelli: "Berardi con la Juve era da rosso. Lo avessi fatto io sarebbe stata una balotellata"
In un momento in cui gli episodi arbitrali restano al centro della discussione per quanto riguarda la Serie A, anche Mario Balotelli ha voluto dire la sua sugli ultimi episodi controversi. Questo il pensiero di Supermario a TvPlay: "Il fallo di Baschirotto in Monza-Lecce? Può darsi che fosse giallo. Il giocatore pensa solo a prendere la palla in quella situazione. Ma non può sparire il piede. Ha anche preso il pallone prima, quindi al massimo ci può essere un cartellino giallo".
In Serie A c'è protagonismo da parte degli arbitri?
"In Italia manco da un po’, però tante volte c’è stato. Io sono uno dei pochi rimasti che va contro il VAR perché dovrebbe essere la soluzione ai pochi errori che si commettono, invece se ne creano molti di più. Anche davanti ai video. Gli arbitri in Italia non sono scarsi, ma non so se hanno recepito bene questo metro di misura".
Il fallo di Berardi contro la Juventus?
"Era da rosso. Mi dispiace per lui, gli voglio bene, ma è rosso. Voleva andare sul pallone, non l’ha fatto apposta. Se l’avessi fatto io si sarebbe parlato di “Balotellata”. Alcuni arbitri puntano determinati giocatori. Ci sono arbitri che fanno i fenomeni, che si girano dall’altra parte se gli parli. A me questa cosa dà fastidio, è snervante. Se arbitri Messi, Ronaldo, Neymar, hai un occhio di riguardo. Se c’è un giocatore che fa tanti falli, lo controlli di più. Però tante volte vanno a simpatia", il commento dell'attaccante dell'Adana Demirspor.