Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Live TMW

Atletico Madrid, Koke: "Morata? Se è stato convocato, vuol dire che sta bene"

Atletico Madrid, Koke: "Morata? Se è stato convocato, vuol dire che sta bene"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
lunedì 19 febbraio 2024, 20:03Serie A
di Ivan Cardia

19. 45 - È il capitano Koke il giocatore scelto dall’Atletico Madrid per affiancare Diego Simeone in conferenza stampa alla vigilia della gara di Champions League contro l’Inter. Diretta testuale a cura di TMW.

20. Inizia la conferenza stampa dell'Atletico Madrid.

Oggi 10 partite dalla prima partita eliminatoria di Champions con Simeone. Si aspettava di giocare tante partite?
"Non sapevo questo dato... Sono passati tantissimi anni, è vero che abbiamo fatto un percorso incredibile: è stato meraviglioso e vogliamo dargli continuità domani".

Molti dicono che l'Inter è una squadra molto simile all'Atletico. Come la vedi?
"Sarà una partita molto intensa, contro una grandissima squadra ben allenata, ha tanti giocatori forti e che sanno portare la palla con qualità. E ci saranno tantissimi tifosi, penso che sarà una bella partita".

Come hai visto Morata?
"Si è allenato negli ultimi due giorni con noi, se è stato convocato è perché sta bene. L'ho visto allenarsi a un grande livello, penso che domani possa giocare dall'inizio o no, segnare o no come tutti noi".

Domani preferiresti non prendere gol o segnarne tanti?
"Preferirei vincere".

L'Inter ha tre centrocampisti molto intercambiabili, quale può essere il segreto?
"Se vi dicesti il segreto vi svelerei il piano di domani... Sono tre grandissimi giocatori, hanno tanta qualità a centrocampo e vediamo come li affronteremo. Non vi dico come altrimenti lo direi anche agli avversari".

L'Atletico ha cambiato stile di gioco, in Champions sale l'intensità. Pensate a fermare il gioco dell'Inter o al vostro?
"Pensiamo a giocare con la nostra proposta, cercheremo di farlo come abbiamo sempre fatto nelle competizioni europee negli ultimi anni. In quel caso ce la potremo giocare: ci sono momenti in cui puoi giocare bene e altri in cui devi soffrire, difendere. Il livello in Champions sale e dobbiamo alzarlo anche noi: vogliamo essere all'altezza della partita e del rivale".

La maggior forza dell'Inter?
"Il collettivo, penso sia la loro vera forza. Sanno giocare tutte le partite, hanno un blocco unito e ben preparato".

De Paul e Molina cosa vi hanno detto di Lautaro?
"Lo conosciamo tutti, abbiamo visto che giocatore è, di livello migliore: è uno degli attaccanti più forti nel calcio di oggi. Non c'è molto da dire, lo conosciamo tutti".

20.06 - Conclusa la conferenza stampa di Koke.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile