Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Atalanta, Hojlund ha già attirato l'attenzione di mezza Europa. Base d'asta di almeno 40 milioni

Atalanta, Hojlund ha già attirato l'attenzione di mezza Europa. Base d'asta di almeno 40 milioniTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 23 marzo 2023, 08:30Serie A
di Patrick Iannarelli

Sette minuti netti per tornare al gol, sette minuti per dare tre punti d’oro a una squadra che fino a quel momento aveva creato tanto, ma non era riuscita a rimettere la gara sui binari giusti. E la rete segnata con l’Empoli fa riflettere l’Atalanta (e le big d'Europa) sull’impatto che ha avuto Rasmus Hojlund sul gruppo: un investimento importante da 17 milioni fatto in estate che ha già dato i propri frutti, con 7 gol messi a segno nel 2023.

Hojlund ha già attirato l'attenzione di mezza Europa

È vero, l’inizio del giovane danese non è stato semplice, ma passato il periodo d’adattamento tutto è cambiato: l’Atalanta è riuscita a ritrovare la concretezza e a macinare punti, l’intesa con Lookman ha risvegliato quella cooperativa del gol ammirata negli anni d’oro. E il momento di flessione è durato davvero poco, il tempo di ricaricare le pile: le tre gare segnare sono state dimenticate in una frazione di secondo, la stessa utilizzata per battere Perisan nell'ultimo incontro prima della sosta.

Non ci sono offerte, ma la base d'asta è di 40 milioni di euro

Il mercato però incombe e l'ex Sturm Graz arrivato la scorsa estate a Bergamo ha già attirato le attenzioni dei top club: il Napoli si sta muovendo in anticipo per sostituire l’eventuale partenza di Osimhen, in Premier League Arsenal ed Everton sono a caccia di un attaccante. E l’Atalanta? I nerazzurri nel frattempo attendono - al momento non ci sono ancora state offerte - ma è chiaro che a fronte di un investimento simile la base d’asta sia di almeno 40-45 milioni di euro. Un talento simile in fin dei conti è complicato trovarlo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile