Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Atalanta, Gasperini: "Non possiamo giocare per il pareggio. Kolasinac può recuperare"

Atalanta, Gasperini: "Non possiamo giocare per il pareggio. Kolasinac può recuperare"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 29 novembre 2023, 13:30Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

Gian Piero Gasperini, tecnico dell'Atalanta, ha parlato a Sky Sport alla vigilia della sfida contro lo Sporting CP in Europa League: "Abbiamo l'opportunità di blindare il primo posto e cercheremo di coglierla. Lo Sporting era la squadra più accreditata nel nostro girone all'inizio, non sarà facile".

Basta fare un punto.
"Non possiamo però giocare per il pareggio. La partita la giochiamo contro la prima in classifica in Portogallo, che sta facendo cose importanti. A Lisbona abbiamo fatto il miglior primo tempo della stagione, ma nel secondo abbiamo sofferto. Giochiamo in casa, non ci saranno speculazioni".

Che partita sarà?
"La gara di andata ha dimostrato che abbiamo fatto molto bene nel primo tempo ma le gare durano 90 minuti e alla fine loro hanno sfiorato il pareggio. Sono partite equilibrate e difficili".

Kolasinac recuperabile?
"A oggi è recuperabile, ieri si è allenato bene. Abbiamo oggi per fare l'ultimo allenamento, poi valuteremo tutto".

Quanto toglie in sicurezza una partita persa come quella del Napoli?
"Abbiamo giocato partite di livello, il Napoli ha fatto meglio di noi nel primo tempo ma non abbiamo fatto male. Vorremmo sempre giocare come nel secondo tempo ma ci sono anche gli avversari. Dobbiamo ripartire dal secondo tempo".

Domani torna Musso?
"Sì, ma senza nulla togliere a Carnesecchi che resta un grande portiere di prospettiva".

Pensando al tennis: meglio un grande singolarista o conta più la squadra?
"Penso sempre alla squadra ma so che senza singolarista e senza i campioni si va da poche parti. Il campionato è equilibrato e difficile, speriamo di trarre vantaggio in Serie A anche dalle partite europee".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile