Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Live TMW

Como, Fabregas: "Difficile fare tutto subito, ma stiamo lavorando nella maniera giusta"

Como, Fabregas: "Difficile fare tutto subito, ma stiamo lavorando nella maniera giusta"TUTTO mercato WEB
ieri alle 23:25Serie A
di Patrick Iannarelli
fonte dal Gewiss Stadium, Bergamo
Diretta testuale su TuttoMercatoWeb.com. Premi F5 per aggiornare la pagina!

23.00 - Tra pochi minuti Cesc Fabregas, tecnico del Como, interverrà in conferenza stampa per analizzare la vittoria contro l'Atalanta, la prima dopo il ritorno in Serie A da parte dei lariani.

23.13 - È iniziata la conferenza stampa del tecnico: "Vengo qui e rispondo a domande che dipendono dal risultato. Ero contentissimo dopo il Bologna, l'Udinese. La squadra meritava un risultato così, per tutto quello che abbiamo creato nelle ultime partite, è frutto del lavoro che stiamo facendo. So che il risultato è importante, però all'inizio bisogna avere continuità e creare una mentalità forte. Quindi arriverà il risultato. Sono contento per la personalità con cui hanno giocato i giocatori, che va oltre la tecnica e la tattica. Fare una prestazione del genere qui, contro l’Atalanta, dove ha faticato anche l'Arsenal…Sono contento per il risultato".

Gli obiettivi?
"Siamo all’inizio, sei o sette giocatori sono arrivati solo due tre settimane fa. Difficile fare tutto subito, ma stiamo lavorando nella maniera giusta, siamo vicini. Il risultato ce lo dirà alla fine ma io, che analizzo le cose da allenatore, dico che siamo al 10-15% di quello che vogliamo fare con questa squadra. L’importante è il lavoro e creare una mentalità".

Sergi Roberto?
"Ha fatto una grandissima prestazione, per me è stato il migliore giocatore in campo. Lui è venuto a Como per dare questa personalità alla squadra. Sapevo che fare quello che facciamo non è semplice, so di chiedergli tanto: uscire con la palla al piede in maniera dinamica, ad esempio. Avere un giocatore così, che dà fiducia, crea la giocata, gioca in avanti come piace a me, è importante per creare identità e per aiutare la squadra a crederci nei momenti difficili"

Il mio sogno e la mia voglia è che questa squadra sia preparata per tutto, in ogni momento. Con la giusta mentalità, anche difendendo. Più siamo completi, più arriveranno risultati migliori nel futuri, anche difendendo tutti assieme. Con la mentalità giusta. Noi prepariamo la partita in un modo, poi bisogna cambiare qualche dettaglio, come le posizioni di Strefezza e Moreno. L’importante è che i giocatori capiscano bene e veloce e facciano la differenza in campo”.

I gol dopo l'intervallo?
"Mi piace che segnino giocatori nuovi, per i giocatori. Si vede che arriviamo tanto alla posizione giusta e poi, all’ultimo momento, alcune volte non siamo stati bravi a fare la differenza. Oggi l'abbiamo fatta, anche se avremmo potuto segnare più gol. Tra primo e secondo tempo, dopo aver iniziato con Strefezza aperto e avere più spazio, abbiamo cambiato mettendo Strefezza dentro e basso e mettendo in difficoltà Kolasinac, creando superiorità anche con Moreno. Abbiamo palleggiato bene, abbiamo giocato mettendo pressione anche a loro. Faccio i complimenti ai ragazzi per come l’hanno gestita e per come hanno lavorato fino alla fine".

23.25 - È terminata la conferenza del tecnico dei lariani.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile