Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Live TMW

Atalanta, Gasperini: "La squadra sta bene". Poi scherza sul Pallone d'oro: "Io intanto vado a Parigi"

Atalanta, Gasperini: "La squadra sta bene". Poi scherza sul Pallone d'oro: "Io intanto vado a Parigi"TUTTO mercato WEB
ieri alle 23:33Serie A
di Patrick Iannarelli
fonte dal Gewiss Stadium, Bergamo
Diretta testuale su TuttoMercatoWeb.com. Premi F5 per aggiornare la pagina!

23.00 - Tra pochi minuti Gian Piero Gasperini, tecnico dell'Atalanta, interverrà in conferenza stampa per analizzare la sfida contro l'Hellas Verona, una vittoria incredibile col 6-1 finale arrivato grazie alle reti di Retegui e Lookman (doppiette), De Roon e De Ketelaere.

23.21 - È iniziata la conferenza stampa: "La prestazione c'è stata stasera e mercoledì, questa sera eravamo un po' più tonici e brillanti in attacco. Abbiamo subito sbloccato la partita, se avessimo fatto un gol col Celtic sarebbe stato un altro tipo di partita. Questa squadra sta bene, poi se davanti siamo così precisi e siamo generosi negli assist, alziamo potenzialmente il nostro valore".

Cosa ha detto ai ragazzi dopo il Celtic?
"Mercoledì pur stradominando la partita ci sono mancati gli ultimi sedici metri. Anche stasera, se la partita rimane chiusa l'avversario prende maggior coraggio, la partita è molto simile. Siamo stati bravissimi".

400 partite con l'Atalanta. È pronto ad andare a Parigi per il Pallone d'oro?
"Devo fare un ringraziamento ai tifosi, hanno fatto uno striscione bellissimo e non banale, ha coinvolto tutti, è uno striscione di spessore. Intanto vado a Parigi (ride, ndr). Sono dispiaciuto non ci sia l'Atalanta, per me è un grandissimo successo".

Scalvini a che punto è del recupero?
"Bisogna andare calmi, ha fatto un primo allenamento ieri con noi. È vero, sta bruciando le tappe, ma ci vorrà ancora un pochino. Se va tutto bene serve ancora un mesetto, ma se tutto va bene".

Che gara si aspetta col Monza?
"Siamo un po' inebriati da questa vittoria, avevamo un po' di tensione, è chiaro che arriveremo con slancio, domani intanto ci prendiamo un giorno libero, poi da lunedì cercheremo di preparare bene il Monza e le altre gare, saranno tutte partite molto combattute. Ma questa squadra ha raggiunto un buon equilibrio, la cosa migliore è non guardare la classifica e fare previsioni".

23.33 - È terminata la conferenza stampa del tecnico nerazzurro.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile