Aouar è stato davvero un flop? Ha segnato quattro gol e con pochissimo spazio
Houssem Aouar è stato categorizzato come uno dei flop della Roma della scorsa stagione. Questo perché ha giocato pochino da titolare, soppiantato da capitan Pellegrini, ma anche da Paredes e Baldanzi in mediana. Era arrivato come un possibile jolly uscito dal mazzo, lo è stato solamente economicamente. Perché approdato a zero euro - se non le commissioni - e poi finito piano piano fuori dalle rotazioni principali. Però l'Al Ittihad ha deciso di mettere sul piatto 15 milioni per acquistarlo, facendo segnare quindi un segno più sul bilancio giallorosso.
Secondariamente: da centrocampista ha segnato quattro gol in solamente 16 presenze, di cui 9 da titolare. Poteva meritarsi più spazio? Non erano in discussione le qualità tecniche del francese, bensì una sensazione che non si scrollasse del tutto di dosso gli infortuni pregressi che lo hanno colpito duramente quando era all'Olympique Lione.
Ci vorrebbe una riprova che, in Italia, non ci sarà. Perché è evidente che sarà molto complicato che Aouar possa tornare in Serie A dopo un passaggio in Arabia Saudita. Peccato per chi, a 26 anni, poteva essere davvero interessante anche per il futuro.