Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW

Amoruso: "Credo nel lavoro di Giuntoli. Curioso di vedere la nuova Juventus"

Amoruso: "Credo nel lavoro di Giuntoli. Curioso di vedere la nuova Juventus"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 28 giugno 2024, 21:08Serie A
di Simone Bernabei
fonte Camillo Demichelis

Nicola Amoruso, a margine dell'evento Football Moments Padel Tour, ha parlato del prossimo mercato della Juventus e delle possibilità dell'Italia in vista dell'ottavo di finale contro la Svizzera:

Cosa ti aspetti dalla partita di domani?
"Mi aspetto una squadra che prenda entusiasmo dall’episodio del gol di Zaccagni. Che magari riesca ad avere la capacità di fare la partita. Di prendere più iniziativa come ha detto Spalletti. Anche perché a questo punto può succedere di tutto. È uno di quei momenti in cui la squadra può prendere davvero consapevolezza. Può essere una nuova ripartenza".

Nella sua squadra Scamacca o Retegui?
"Per quelle che sono anche le caratteristiche fisiche, Scamacca in partenza. Col suo fisico deve e può aiutare la squadra con la risalita. E poi magari a partita in corso la velocità di Retegui può essere importante".

Come si spiega la fatica degli attaccanti a segnare con continuità in questo Europeo?
"Ma infatti sono assolutamente curioso di vedere gli ottavi, la zampata decisiva lì può arrivare. Sì, se paragoniamo questo torneo con quelli passati, vogliamo dire che c’è meno qualità? Ci sta. Ma sono convinto che ci siano attaccanti forti che possono fare la differenza. Non è stato un Europeo super spettacolare. Mi aspetto di vedere più qualità".

Il mercato della Juve fa già capire che direzione sta prendendo il club bianconero?
"Naturalmente c’è stata già qualche operazione interessante. Credo tantissimo nel lavoro di Giuntoli. Che è un conoscitore di calcio e sta costruendo una squadra forte a partire dall’allenatore. C’è bisogno di idee. Di una società che lavori nella stessa direzione con l’allenatore. Ma mi piace l’idea di squadra e di gioco di Motta. C’è bisogno di cambiare qualche pedina, inserire qualità. Ma sono curioso anche di questo. La Juve non può spendere tanto, ma le idee aiutano".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile