Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Alla CBS si parla di Tessmann: "Mediano intelligente, merita la Nazionale senior"

Alla CBS si parla di Tessmann: "Mediano intelligente, merita la Nazionale senior"TUTTO mercato WEB
mercoledì 31 luglio 2024, 15:26Serie A
di Daniele Najjar

Dagli studi della CBS negli Stati Uniti si parla dell'infortunio di Tyler Adams, uno dei giocatori della nazionale statunitense, che rimarrà fuori dai campi di gioco fino alla prossima primavera. Il tema dunque è: chi potrebbe sostituirlo, magari fra i giocatori che si stanno mettendo in mostra alle Olimpiadi di Parigi?

Un nome su tutti: quello del centrocampista del Venezia, in odore di passaggio alla Fiorentina, Tanner Tessmann. L'ex portiere degli States, passato anche dall'Inghilterra dove ha militato per il Brighton, Tony Meola parla così di lui: "Una parte delle riflessioni che abbiamo fatto in questi giorni nei nostri podcast è: quale dei ragazzi impegnati alle Olimpiadi merita la Nazionale maggiore? Tessmann credo si fra di essi". Gli fa eco il giornalista Alexis Guerrero che ne esalta la capacità di saper ricoprire il ruolo in maniera moderna: "Interpreta molto bene il ruolo di centrocampista arretrato. Sa proporsi in avanti, è intelligente nei passaggi. Sono contento che oggi sia diventato una nuova opzione per la Nazionale maggiore".

Per quanto riguarda il trasferimento a Firenze intanto arrivano novità: secondo quanto appreso da Tuttomercatoweb.com nelle scorse ore, l'affare con il Venezia è già ben indirizzato: le società sono d'accordo per un trasferimento a titolo definitivo sulla base di una proposta da circa 5,5 milioni di euro. Con il giocatore invece è già stato raggiunto un principio d'accordo per un contratto di durata quinquennale (fino al 30 giugno del 2029) con un ingaggio da 1,2 milioni di euro netti a stagione. A mancare a questo punto è l'accordo per le commissioni da riconoscere all'entourage del calciatore, che è stato anche uno degli aspetti che ha fatto tramontare il possibile passaggio all'Inter delle scorse settimane.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile