Acquistati dalla Juve e poi prestati. Monchi su Iling-Junior e Barrenechea: "Sono giovani"
Il direttore sportivo dell'Aston Villa Monchi ha rilasciato una intervista alla 'Gazzetta dello Sport' nel giorno della sfida contro la Juventus di Thiago Motta. "La Juve è la Juve. Pian piano sta trovando la sua strada dopo l’arrivo di un allenatore con una idea diversa. É sempre di più la squadra di Thiago e adesso è molto più forte rispetto a due mesi fa. E poi ha bisogno di punti in Champions: sarà una partita molto difficile", ha dichiarato.
Monchi in estate ha imbastito un triplo affare con la Juventus: ha ceduto Douglas Luiz in cambio di Samuel Iling-Junior ed Enzo Barrenechea, oltre che di un conguaglio economico. Successivamente, però, ha deciso di cedere a titolo temporaneo i due calciatori appena prelevati dalla società bianconera: "Sono giovani. Abbiamo pensato a un percorso per loro e li abbiamo dati in prestito a Bologna e Valencia. Siamo contenti, non abbiamo fretta".
Infine, sulla possibilità di imbastire in futuro nuovi affari con la Juventus: "Vedremo, perché no…Io e Giuntoli abbiamo un buon rapporto, nato quando io lavoravo a Roma e lui a Napoli. Dipenderà dalle esigenze. Cristiano è uno dei migliori dirigenti italiani e prima o poi vincerà lo scudetto anche con la Juve".