A tutto Cosmi: "Rifiutai di candidarmi sindaco a Perugia. L'imitazione di Crozza mi ha tolto"
![A tutto Cosmi: "Rifiutai di candidarmi sindaco a Perugia. L'imitazione di Crozza mi ha tolto"](https://tmw-storage.tcccdn.com/storage/tuttomercatoweb.com/img_notizie/thumb3/fa/fa5b915fc2906ade134fa87f1bdf86fa-46019-oooz0000.jpeg)
L'allenatore Serse Cosmi, ora a teatro con lo spettacolo "Solo Coppi temo" è stato intervistato dal portale Fanpage. Nel corso della chiacchierata è tornato anche sulla celebre imitazione fatta ai tempi di Mai Dire dal comico Maurizio Crozza: "Da un punto di vista di popolarità, a quei tempi se ti imitava la Gialappa’s era il massimo che potevi ottenere, ma quasi subito capii che sarebbe stato un boomerang incredibile. Da un lato mi ha dato tanto affetto, notorietà, ma sotto l’aspetto professionale mi ha tolto tanto".
Nel racconto Cosmi sciorina anche qualche aneddoto extra campo. Per esempio: "Una persona che conosco, che organizza festival, che si chiama Alessandro Riccini era venuta a casa mia per propormi la candidatura a sindaco di Perugia, che io ho rifiutato più di una volta".
E ancora, il racconto di un clamoroso scambio di persona fatto dai suoi dirigenti del Perugia all'epoca in cui sedeva sulla panchina della società umbra: "Andarono a vedere il calciatore Li Tie, che andò in Inghilterra, ma in quella partita Ma Mingyu giocò con il suo numero. Arrivò Ma ed eravamo convinti che fosse Li Tie, ce ne siamo accorti un poco dopo. Ma Mingyu era un calciatore importante, solo che era a fine carriera e non era il profilo che ci interessava per le caratteristiche".
![TMW Radio Sport](https://tmw-static.tcccdn.com/template/default/img/foot-tmwradiosport.png)