78 minuti per prendersi il Genoa: doppietta e assist in Coppa Italia, è già Reteguimania
78 minuti per lasciare il segno sul match. 30 secondi per far esultare il popolo rossoblu. Mateo Retegui ha impiegato pochissimo ad entrare nei cuori dei tifosi, basti pensare ai 5000 di piazza De Ferrari nel giorno della sua presentazione ufficiale. Ne ha impiegato ancora meno a timbrare il suo primo gol da giocatore del Genoa. La partita di Coppa Italia, poi vinta per 4-3 con brivido finale, ha sancito la prima doppietta dell'attaccante italo-argentino che ha subito dato dimostrazione di come sa spaccare le partite. Chiaro che questo si tratta comunque di calcio d'agosto e presto ci saranno esami ben più probanti ma l'attaccante è partito con il piede giusto con una doppietta e un assist decisive ai fini della qualificazione.
Doppietta e assist
Nemmeno un minuto trascorso sul cronometro ed ecco che il punteggio si sblocca grazie all'ex Tigre che raccoglie sul primo palo un traversone basso di Frendrup ed infila Gagno facendo alzare già in piedi il pubblico del "Ferraris". Un quarto d'ora più tardi e ancora Retegui ad impegnare il portiere del Modena con un tacco volante che avrebbe fatto venire giù lo stadio. Ad inizio ripresa è suo l'assist per il 3-2 siglato dal suo compagno di reparto Gudmundsson segno che comunque l'affinità fra i due comincia ad avere i suoi frutti. Sei minuti più tardi ecco il gol del poker realizzato dopo essersi girato all'interno dell'area di rigore e aver messo alle spalle di Gagno.
Le parole di Gilardino
Al termine del match mister Alberto Gilardino ha voluto elogiare l'affinità fra l'attaccante della Nazionale di Roberto Mancini e Albert Gudmundsson, per più di un'ora in campo insieme. "Molto bene - ha esordito il tecnico rossoblu in conferenza stampa -. Pensando che siamo solo all'inizio c'è grande affinità fra i due. Si sono cercati molto. C'è la voglia da parte di entrambi di lavorare insieme e dare un supporto e un contribuito alla squadra in modo totale". Due gol all'esordio, in attesa dell'inizio del campionato sabato prossimo contro la Fiorentina. I tifosi e il Genoa si godono il suo Re(tegui) Mateo.