Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

4 anni, 2 anni o "solo" un anno? Quanto rischia Pogba in caso di conferma della positività

4 anni, 2 anni o "solo" un anno? Quanto rischia Pogba in caso di conferma della positività TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 13 settembre 2023, 13:45Serie A
di Tommaso Bonan

Sarebbe un integratore la causa della positività al testosterone di Paul Pogba: in pratica, tutto sarebbe dovuto ad una sostanza acquistata negli Stati Uniti e consigliata da uno degli specialisti personali del centrocampista. Si pensa che le regole differenti e meno stringenti in materia di doping che vigono negli Usa possano aver causato il cortocircuito. Ma cosa succede adesso?

Juventus in attesa.
Il francese - sottolinea il Corriere dello Sport - potrebbe aver assunto la sostanza in modo non intenzionale, senza consapevolezza di ciò che contenesse e che fosse quindi proibita in base alla normativa antidoping del nostro Paese. Una eventualità che il giocatore dovrà dimostrare, nel caso le controanalisi confermassero la positività. La Juve resta in attesa, ferma nella convinzione di aver operato nel pieno rispetto delle regole e di essere all’oscuro dell’eventuale assunzione da parte del giocatore di sostanze non concordate con lo staff.

Quattro anni, due anni o un anno.
Nel caso, sarà Pogba a dover dimostrare di aver agito senza intenzionalità, anche perché - ribadisce il CorSport - il rischio massimo è di una squalifica di 4 anni, che di fatto metterebbe fine alla sua carriera. La mancanza di intenzionalità, però, potrebbe portare a dimezzare la pena a 2 anni ma, in caso di attenuanti, si potrebbe anche scendere a un anno.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile