Salernitana, vinta la battaglia al CONI: inutile il ricorso del Frosinone
Da un lato c’è il campo, dove la Salernitana ha ritrovato il sorriso grazie alla netta affermazione ai danni della Carrarese, dall’altro ci sono gli uffici della società, dove è stata festeggiata un’altra vittoria conseguita dal club di Iervolino, quella ottenuta al Coni.
Il Collegio di Garanzia ha respinto il ricorso presentato dal Frosinone sul caso Mediapro: i ciociari ritenevano “impropria ed illegittima” la ripartizione di 52,5 milioni di euro, vale a dire le risorse derivanti dai diritti tv per la stagione 2021/22, ed hanno provato a far valere le loro ragioni in tutte le sedi. Dopo Corte d’Appello Federale e Tribunale Federale Nazionale, però, anche il Collegio di Garanzia del Coni ha respinto l’istanza presentata dalla società gialloblu. E la Salernitana, a cui erano stati assegnati nell’ambito di quella ripartizione 1,7 milioni di euro (già messi a bilancio), ha potuto tirare un sospiro di sollievo.
Tornando al campo, ieri si è fermato Tello, che salterà sicuramente Modena per noie ad un polpaccio (i tempi di recupero saranno precisati in seguito agli esami strumentali a cui sarà sottoposto). Hanno lavorato ancora a parte Tongya, Dalmonte e Njoh, mentre Torregrossa ha svolto una seduta in palestra. La sensazione è che al Braglia non ci saranno ulteriori rientri. Probabilmente Colantuono ripescherà per la panchina Maggiore, che contro la Carrarese, al rientro dopo l’ennesimo problema muscolare, era andato in Tribuna.
Possibile la conferma in blocco degli undici impiegati dal primo minuto nello scorso match, con Bronn, Ferrari e Jaroszynski a guardia della porta di Sepe; Ghiglione e Stojoanovic sulle fasce; Reine-Adelaide e Amatucci in mezzo; Soriano a ridosso di Verde e Wlodarczyk.