Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / News
Giampà: "Per giocare a Salerno servono gli attributi. La società punterà a tornare in Serie A"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
ieri alle 11:30News
di Lorenzo Portanova
per Tuttosalernitana.com

Giampà: "Per giocare a Salerno servono gli attributi. La società punterà a tornare in Serie A"

L'ex centrocampista della Salernitana Domenico Giampà ha rilasciato alcune dichiarazioni a Radio Punto Nuovo per parlare dei granata: "Come tante altre squadre, la Salernitana ha grandi nomi in attacco. Nelle prime giornate non sono riusciti a segnare così tanto come accaduto domenica, però riuscivano ad andare sempre in gol. Il problema è che, all’inizio, ne hanno presi sempre tanti, però non penso che la squadra abbia problemi a fare gol. Non puoi farne sempre quattro la domenica, però è una squadra che i gol li ha sempre fatti".

"Quando si retrocede dalla Serie A è sempre difficile tentare di risalire. Anche se costruisci una squadra per centrare questo obiettivo, hai a che fare con un campionato particolare. Giocare a Salerno non è per tutti perché ci vogliono gli attributi e parliamo di una grande piazza che ti trascina. Penso che, per un giocatore, un conto è giocare a Cittadella e un altro a Salerno. È bello giocare in una piazza del genere perché hai a che fare con tifosi da Serie A. Con questa società, la Salernitana costruirà ancora squadre che punteranno a risalire in Serie A".

"Il campionato di Serie B lo sento mio, visto che ci ho giocato per gran parte della mia carriera, anche se ho presenze pure in A e in C. Adesso si parla di tre partite decisive per i granata, ma la Serie B è talmente difficile ed equilibrata che ogni partita diventa decisiva. L’ultima può persino vincere con la prima con maggiore frequenza rispetto a quanto accade in Serie A, quindi le lotte per la salvezza e per la promozione potranno risolversi solamente nelle ultime giornate".