Triplete possibile? La Gazzetta dello Sport in prima pagina con Bastoni: "Inter, puoi tutto"

Spicca in prima pagina l'intervista de La Gazzetta dello Sport ad Alessandro Bastoni, difensore nerazzurro che ha annunciato: "Inter, puoi tutto". E in un secondo passaggio, sempre in taglio centrale, l'aggiunta: "Qui c'è la stessa voglia di soffrire che avevano quelli del Triplete". La banda di Inzaghi dopo aver eliminato il Bayern Monaco dalla Champions League nel weekend sarà impegnato nell'ostica trasferta del Dall'Ara contro il Bologna, e una vittoria è necessaria per tenere lontano il Napoli di Conte. Dopodiché la semifinale nel derby di Coppa Italia contro il Milan, per il primo round con il Barcellona servirà attendere il 30 aprile. Il sogno di replicare il Triplete del 2010 resiste, per ora.
Di spalla, a destra, i risultati delle altre due italiane impegnate nelle competizioni europee. La Fiorentina procede e si qualifica alla terza semifinale consecutiva di Conference League dopo aver buttato fuori il Celje, in seguito al 2-2 del Franchi di ieri sera. Ora la sfida con il Betis Siviglia di Manuel Pellegrini. Harakiri Lazio invece in Europa League: riesce la rimonta, poi il Bodo/Glimt pareggia nel finale dei tempi regolamentari, trascina i biancocelesti ai rigori e li elimina sotto gli occhi dei tifosi dell'Olimpico.
Intervenuto in conferenza stampa post-partita, Marco Baroni ha commentato così l'uscita di scena dall'Europa: "Credo che stasera ci sia tanto dolore, un dolore fisico sotto tutti gli aspetti. La squadra è sfinita e sfibrata, c'è anche la delusione di essere usciti mentre meritavamo di andare avanti. Ho ringraziato la squadra a fine partita, sono orgoglioso di loro perché i calci di rigore sono una lotteria.
Ci sono tanti aspetti, siamo arrivati a chiedere chi se la sentisse, il rigorista in una partita così importante deve sentirselo. Io voglio fare i complimenti anche a chi ha sbagliato, abbiamo troppo bisogno di tutti. Taty era distrutto, lui è il rigorista e mi ha detto di sentirsela, voleva essere protagonista. Tchaouna e Noslin sono due attaccanti ed erano appena entrati, avevano le energie per calciare. Abbiamo bisogno di tutti, ma oggi rimane la prestazione della squadra e quello che c'è stato dentro lo stadio. I tifosi sono stati meravigliosi, avevo chiesto questa energia. Peccato, stiamo parlando di un'uscita da un torneo dove credevamo di arrivare fino in fondo. È una batosta, ma ci riprenderemo perché questa squadra ha tanta energia".
