"Qui tante cose non si possono fare", La Repubblica: "Conte agita il Napoli"

"Conte agita il Napoli: 'Qui tante cose non si possono fare'", scrive La Repubblica nella sua sezione sportiva. Il riferimento è chiaro ed è alle dichiarazioni dell'allenatore azzurro alla vigilia della sfida con il Monza. Dichiarazioni, quelle di Antonio Conte, che hanno scosso l'ambiente e hanno alimentato le voci sul possibile addio dell'allenatore a fine stagione.
"Non rinnego niente, ma ti rendi conto di alcune situazioni e non mi sento di confermare tutto quello che ho detto. È stato chiaro anche il discorso di Kvara, dissi che Napoli non doveva essere un club di passaggio, non vorrei passare per bugiardo su cose disattese. In questi 8 mesi ho capito che tante cose qui a Napoli non si possono fare" le sue parole.
"Exit strategy o sfogo di pancia" si chiede il quotidiano? La tempistica sposta l'ago della bilancia sull'ipotesi numero due perché Conte è un istintivo e vive in maniera viscerale le vigilie delle partite e perdere di nuovo Neres prima di una gara importante è stato per lui quasi un 'colpo basso' inaccettabile, considerando che l'infermeria è già affollata.
