Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juventus, ag. Savona: "Rinnovo bel segnale di fiducia. Esordio con gol? Indimenticabile"

Juventus, ag. Savona: "Rinnovo bel segnale di fiducia. Esordio con gol? Indimenticabile"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 28 agosto 2024, 08:33Rassegna stampa
di Paolo Lora Lamia

Michele Puglisi, procuratore di Nicolò Savona, ha parlato del suo assistito (in rete all'esordio da titolare in Serie A con la Juventus) in un'intervista a Tuttosport: "Dopo la partita ci siamo abbracciati. Quel gesto dice tutto: dentro c’erano i tanti sacrifici fatti da Nicolò per realizzare il sogno di giocare in Serie A con la maglia della Juve. Esordire da titolare è stato speciale, farlo segnando ha reso il tutto indimenticabile".

Gioca con una personalità da veterano…
"È sempre stata la sua forza. Non soffre le pressioni. Ogni volta nel passaggio da una categoria all’altra ha sempre fatto meglio. Merito della sua determinazione miscelata a una grande applicazione che portano ad aver voglia di migliorarsi".

A inizio estate sembrava destinato al prestito in B invece è arrivato il rinnovo fino al 2029: cosa è cambiato nel pre-campionato?
"Il rinnovo è stato un bel segnale di fiducia da parte del club oltre che del mister. In realtà loro erano stati chiari fin da subito nel dirci che puntavano su Savona per la prima squadra ancor prima che iniziasse il mercato. Giorno dopo giorno sia la società sia Motta ci hanno confermato l’idea di tenere Nicolò per tutta la stagione. Il resto della storia la conoscete…".

Fuori dal campo Savona sembra il classico bravo ragazzo con la testa sulle spalle. Un allievo modello…
"E lo è. Credo che i risultati che stia ottenendo siano anche frutto dell’educazione ricevuta dalla sua famiglia. Gente seria e perbene, che ha trasmesso a Nicolò i valori giusti della vita. Lui, infatti, ha i piedi ben piantati per terra. Tanto che tiene molto anche al percorso universitario e parallelamente al calcio sta portando avanti gli studi per laurearsi in Scienze Motorie".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile