CorSera sul ritorno a casa di Tacconi: "Adesso finalmente cucino di nuovo io"
Stefano Tacconi è finalmente tornato a casa. Il suo calvario è iniziato nell'aprile del 2022, quando si è accasciato a terra per un'emorragia cerebrale causata dalla rottura di un aneurisma. Si è temuto il peggio, ma la sua tempra da campione ha fatto la differenza anche questa occasione.
Come riporta il Corriere della Sera, l'ex portiere di Juventus e Nazionale sabato scorso ha lasciato l’ospedale Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo, dove negli ultimi quattro mesi ha seguito un programma di riabilitazione. Nonostante una mobilità ancora ridotta, ha subito ripreso le proprie abitudini e i propri spazi. "Adesso finalmente cucino io, così mangiate qualcosa di buono", ha promesso alla moglie Laura e ai quattro figli, Andrea, Virginia, Alberto e Vittoria.
Non scherzava, riabbracciando subito la sua grande passione fin da quando si diplomò all’Alberghiero. "Ha cucinato orecchiette alle cime di rapa, gliele avevano regalate in Puglia prima di partire", racconta il figlio maggiore Andrea che con la madre è andato a prenderlo.