Lazio-Lecce, le probabili formazioni: senza Castellanos torna il falso 9, tocca ad Anderson
Mandato in archivio il girone di andata, per le venti squadre di Serie A è tempo di pensare alla seconda gara del 2024 e alla prima dopo il giro di boa, con il mercato a distogliere il pensiero durante la settimana. Nel weekend invece, testa solo al rettangolo verde e agli importanti punti che potrà regalare. Di seguito le ultime dai campi su Lazio-Lecce, raccolte dagli inviati di TMW:
▪ Lazio-Lecce - Domenica 13 gennaio, ore 12.30, stadio Olimpico
▪ Arbitra Maria Sole Ferrieri Caputi, della sezione di Livorno
▪ Classifica: Lazio 30 punti, Lecce 21 punti
▪ Diretta tv a cura di DAZN/Sky
Felipe Anderson al centro dell’attacco con Castellanos e Immobile ko
Con Castellanos alle prese con un fastidio muscolare e Immobile al rientro dopo tre settimane, contro il Lecce Sarri dovrebbe schierare Felipe Anderson al centro dell’attacco, con Isaksen e Zaccagni ai suoi lati: Ciro e Pedro pronti a subentrare. A centrocampo si potrebbe rivedere Luis Alberto insieme a Rovella e Guendouzi, mentre Pellegrini e Lazzari si giocano un posto sugli esterni, con Marusic dall’altra parte. Al centro confermati Patric e Romagnoli, in porta torna Provedel dopo l’influenza nel derby. (da Roma, Riccardo Caponetti)
D’Aversa dovrà fare sicuramente a meno di Touba, Rafia e Banda
Il Lecce approccia il girone di ritorno con 21 punti, un buon bottino ma che non consente di cullarsi sugli allori. Si riparte in casa della Lazio: sfida complessa e condizionata da diverse assenze. D’Aversa dovrà fare a meno di Touba, Rafia e Banda a causa della coppa d’Africa e difficilmente recupererà in tempo l’infortunato Sansone. Potrebbe essere confermato il blocco difensivo e di centrocampo visto contro il Cagliari, mentre in attacco Almqvist scalpita per un posto da titolare e Piccoli insidia Krstovic.