Le probabili formazioni di Empoli-Napoli: Caputo in dubbio per la sfida alla capolista
Dopo le grandissime soddisfazioni arrivate dalle coppe europee, per il calcio italiano è tempo di pensare nuovamente al campionato e ad un nuovo e appassionante lungo, lunghissimo anzi, weekend di Serie A. Di seguito le ultime dai campi su Empoli-Napoli, raccolte dagli inviati di TMW:
▪ Empoli-Napoli - Sabato 25 febbraio, ore 18.00, stadio Maradona
▪ Arbitra Giovanni Ayroldi, della sezione di Molfetta
▪ Classifica: Empoli 28, Napoli 62
▪ Diretta tv a cura di DAZN
Baldanzi preferito a Vignato e Pjaca, Caputo in dubbio
I due squalificati Bandinelli e Akpa Akpro costringeranno Zanetti a qualche modifica a centrocampo. In predicato di sostituirli ci sono Haas e Fazzini, ma anche Henderson e il rientrante Grassi si candidano a una maglia. In difesa tornerà Parisi che si riprenderà la titolarità della corsia mancina con Ebuehi (ancora preferito a Stojanovic) sulla fascia opposta. Confermato il duo centrale Luperto-Ismajili. In cabina di regia ci sarà Marin, mentre sulla trequarti pare scontato l’utilizzo di Baldanzi preferito a Vignato e Pjaca. In attacco non ci sarà Cambiaghi, fermo ai box per un infortunio muscolare: al suo posto dovrebbe essere impiegato Satriano con Piccoli pronto a subentrare a gara in corso.
Politano in vantaggio su Lozano per partire sull’out di destra
Dopo l’impresa di Francoforte, con la vittoria per 2-0 con l’Eintracht, il Napoli si rituffa in campionato andando a far visita all’Empoli con la possibilità di effettuare qualche cambio per avere uomini freschi. Chiedono spazio Mario Rui, Elmas e Politano, rimasti fuori dall’undici iniziale di Champions. Nel 4-3-3 di Spalletti spazio a Meret, con Di Lorenzo, Rrahmani, Kim e Mario Rui. In cabina di regia l’intoccabile Lobotka con Anguissa ed Elmas ai suoi lati, mentre in attacco Politano sembra avanti su Lozano per partire sull’out di destra, con Kvaratskhelia a sinistra e Osimhen nel ruolo di centravanti.