Le probabili formazioni di Bologna-Parma: D'Aversa pensa al modulo
Torna il campionato, domani inizia la tredicesima giornata di Serie A: si comincia con tre anticipi molto interessanti, che vedono impegnate quattro delle prime sette in classifica. Un weekend lunghissimo che inizierà a Bergamo sabato pomeriggio, per concludersi lunedì sera con il posticipo tra SPAL e Genoa. Di seguito le probabili formazioni di Bologna-Parma (diretta tv a partire dalle 12.30 di domenica su DAZN) grazie al contributo di tutti i giornalisti di TuttoMercatoWeb.com sparsi per l'Italia:
COME ARRIVA IL BOLOGNA - Molte le assenze per il Bologna in vista del derby di domenica contro il Parma. Agli squalificati Danilo e Bani si aggiungono gli infortunati Dijks, Santander, Destro e Soriano. Scelte dunque abbastanza obbligate per Mihajlovic. Davanti a Skorupski sicuri di un posto appaiono Tomiyasu, Denswil e Krejci; più probabile la presenza di Mbaye a destra che di Medel in mezzo (con spostamento nel caso di Tomiyasu a destra). Il cileno agirà più probabilmente in mezzo al campo accanto a Poli. Sul trequarti Orsolini, Svanberg e Sansone alle spalle di Palacio.
COME ARRIVA IL PARMA - Out Cornelius, Inglese, Karamoh ed Hernani, si cercherà sino all'ultimo di recuperare Gervinho. Molto dipenderà dalla presenza o meno dell'ivoriano, perché, nel caso in cui non dovesse recuperare, D'Aversa potrebbe essere anche costretto a variare modulo. Le alternative sono il 3-5-2 e il 4-4-2, che potrebbe diventare 4-3-3 "alzando" uno tra Darmian e Pezzella in veste di ala. Di certo c'è che i crociati non avranno a disposizione attaccanti di peso, per Kulusevski e Sprocati saranno i riferimenti davanti. Anche a centrocampo la coperta è abbastanza corta, con Barillà, Scozzarella e Kucka che in questo momento sembrano scelte praticamente obbligate a prescindere da quale sarà il modulo.