Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Atalanta-Leverkusen: Muriel torna titolare, tedeschi senza Schick

Le probabili formazioni di Atalanta-Leverkusen: Muriel torna titolare, tedeschi senza SchickTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 10 marzo 2022, 06:06Probabili formazioni
di Antonino Sergi

Il momento è arrivato, l'Atalanta torna in campo in Europa League e dopo aver superato l'ostacolo Olympiacos nel doppio confronto di playoff adesso c'è il Bayer Leverkusen per l'andata degli ottavi di finali. Si entra nel vivo della competizione, il livello di difficoltà aumenta sensibilmente rispetto all'impegno contro i greci ma aver passato l'esame de Il Pireo è un grande merito della formazione di Gian Piero Gasperini. Ancora un avversario tedesco per la Dea, nel 2018 ai sedicesimi proprio di Europa League fu il Borussia Dortmund ad eliminare i nerazzurri con un gol praticamente allo scadere di Batshuayi. Adesso i bergamaschi possono vantare una grande esperienza europea, il Leverkusen però non è uno degli avversari più semplici da affrontare. La squadra di Seoane è arrivata prima nel Gruppo G lasciandosi alle spalle Betis e Celtic.

COME ARRIVA L'ATALANTA - Gian Piero Gasperini può contare su Luis Muriel, dopo un tempo giocato a Roma contro i giallorossi nella giornata di sabato adesso l'occasione dal primo minuto in Europa per l'attaccante colombiano. Stagione travagliata per la stella nerazzurra che sarà supportato da Koopmeiners e Boga, iniziale panchina invece per Pasalic e per il giustiziere dell'Olympiacos Malinovskyi. Scontata la squalifica in campionato c'è il rientro di Toloi in difesa, per il resto formazione tipo con De Roon e Freuler in mezzo e sugli esterni Hateboer e Maehle.

COME ARRIVA IL LEVERKUSEN - C'è un'assenza che può pesare più di tutte per Seoane, quella di Patrik Schick. Al Gewiss Stadium probabilmente non ci sarà l'ex Roma e Sampdoria che sta vivendo la miglior stagione della carriera, ben venti reti in Bundesliga per l'attaccante ceco che dovrà essere sostituito dall'argentino Lucas Alario. L'ex River Plate sarà l'unica punta del 4-2-3-1, a trequarti spazio per Adli al posto dello squalificato Demirbay mentre ci saranno l'ex Crotone Diaby e il giovane Wirtz.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile