Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fiorentina-Puskas Akademia, le probabili formazioni: esordio per De Gea. Confermato Kean

Fiorentina-Puskas Akademia, le probabili formazioni: esordio per De Gea. Confermato KeanTUTTO mercato WEB
giovedì 22 agosto 2024, 14:25Probabili formazioni
di Lorenzo Di Benedetto

Torna la Conference League per la Fiorentina. Dopo le due finali perse nelle ultime due edizioni della competizione i viola ci riproveranno anche in questa stagione e i primi avversari, nel preliminare che darà l'accesso alla fase iniziale a girone unico, saranno gli ungheresi del Puskas Akademia. Fischio d'inizio fissato per le 20 allo stadio Artemio Franchi, con la gara che verrà trasmessa su Sky Sport e su TV8.

Le ultime sulla Fiorentina.
Per Raffaele Palladino sarà la prima volta in Europa da allenatore e per bagnare al meglio il suo esordio il tecnico manderà in campo la miglior formazione possibile, al netto di un calciomercato che dovrà regalare ancora alcuni giocatori all'allenatore. In porta, come praticamente annunciato ieri in conferenza stampa, ci sarà De Gea, mentre la linea a tre sarà formata da Martinez Quarta, Pongracic e Ranieri. Chance per Kayode e Parisi sulle corsie laterali del centrocampo, con Amrabat e Mandragora al centro. In attacco confermato Kean, con Colpani e Sottil che agiranno alle spalle del centravanti classe 2000.

Le ultime sul Puskas Akademia.
Gli ungheresi hanno rischiato grosso nell’ultimo turno ritrovandosi sotto 3-2 a cinque minuti dalla fine della gara di ritorno, e dopo aver vinto in trasferta l’andata hanno avuto bisogno del gol di Favorov nel recupero per accedere al play-off. Stasera il tecnico Hornyák non dovrebbe cambiare molto nel suo 4231 con Golla e Stronati a fare i centrali di difesa e con il duo Szolnoki-Plšek in regia. I tre dietro alla punta Colley saranno Soisalo, Nissilä e Nagy.

LE PROBABILI FORMAZIONI:
FIORENTINA (3-4-2-1): De Gea; Quarta, Pongracic, Ranieri: Kayode, Mandragora, Amrabat, Parisi; Colpani, Sottil; Kean.
PUSKAS AKADEMIA (4-2-3-1): Pécsi; Maceiras, Golla, Stronati, Ormonde-Ottewill; Szolnoki, Plšek; Soisalo, Nissilä, Nagy; Colley.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile